Politica per la qualità

La nostra azienda applica un Sistema di Gestione per la Qualità, rispondente ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015, per garantire la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo di tutti gli aspetti dell’organizzazione aziendale.

Tutti i processi, la singole attività e le loro interazioni sono controllate attraverso riesami, verifiche ispettive e indicatori di prestazione, al fine di ottimizzare la qualità dei prodotti.

Nell’ambito dell’istituzione di un Sistema di Gestione per la qualità aziendale perseguiamo una politica basata sui seguenti principi:

  • Offrire al cliente prodotti con caratteristiche prestazionali certe e verificabili, in modo da proteggere il prodotto del cliente durante la spedizione,
  • Offrire servizi di stivaggio e immagazzinaggio per ampliare la gamma di servizi offerti e fidelizzare il cliente,
  • rispetto delle leggi cogenti,
  • aumento di produttività,
  • riduzione dei fattori che influiscono negativamente sui costi aziendali (errori, scarti, rifacimenti e riparazioni),
  • individuazione e gestione dei rischi e delle opportunità,
  • scelta dei fornitori mediante la valutazione della capacità di soddisfare i requisiti relativi alla sicurezza e alla qualità dei materiali e dei servizi erogati,
  • ottimizzazione dell’assegnazione del lavoro secondo i settori di intervento e le competenze necessarie per soddisfare completamente le richieste del cliente, in relazione alle caratteristiche del prodotto e ai tempi di consegna,
  • soddisfazione delle aspettative del cliente, anche facilitando la comunicazione e rispondendo tempestivamente a reclami e richieste di informazioni,
  • garantire le necessarie condizioni di sicurezza sul lavoro dei dipendenti,
  • rispettare le misure fitosanitarie internazionali, per garantire il rispetto del patrimonio forestale mondiale.

 

Il personale aziendale è formato e sensibilizzato, a tutti livelli, per il raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi fissati; i responsabili dei processi, attraverso strumenti di delega, sono coinvolti inoltre nella gestione del Sistema Qualità.

La Direzione Aziendale è impegnata direttamente nel:

  • fornire tutte le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi prefissati,
  • promuovere la divulgazione e la comprensione della Politica per la Qualità a tutti i livelli aziendali,
  • riesaminare e verificare, periodicamente, la Politica e il Sistema di Gestione per la Qualità.